We use cookies to create the most secure and effective website possible for our customers. Full details can be found here.
Preparing for your Waterjet

Preparazione all' arrivo del Tuo Getto D'acqua

Quali sono i requisiti necessari in un azienda per un sistema di taglio a getto d’acqua, e cosa è necessario per mantenerlo una volta operativo? Abbiamo le risposte a queste domande, per aiutarvi a prendere delle decisioni consapevoli.

Mantenere il vostro Waterjet

Sebbene la manutenzione quotidiana del vostro getto d’acqua sia piuttosto semplice, è importante che sia fatta in maniera corretta, per garantire la salute e la longevità della vostra attrezzatura. Flow vi offre la formazione necessaria per effettuare questo processo, qualora decidiate di provvedere autonomamente. Ma c’è di più: vi raccomandiamo di fare affidamento sul nostro team di esperti altamente preparati per garantire che il vostro investimento possa esprimere il massimo del suo potenziale.

 

Facility Requirements

La manutenzione quotidiana comprende alcuni semplici controlli sulle buone condizioni del sistema, che possono essere effettuate in pochi minuti.

1. Assicurarsi quotidianamente che il serbatoio di abrasivo  sia pieno.

2. Effettuare un controllo visivo per assicurarsi che la propria testa di taglio sia in buone condizioni di funzionamento

3. Assicurarsi che la propria pompa stia generando l’alta pressione adeguata per un taglio efficace

Offriamo dei kit per la manutenzione preventiva che consentono di sapere con certezza quali parti sono necessarie per il proprio sistema a getto d’acqua e di conoscere gli intervalli di sostituzione necessari per mantenerlo in funzione con prestazioni ottimali.

Requisiti necessari

Sono 4 i requisiti necessari, da tenere in considerazione per la preparazione del sito dove verrà installato il vostro getto d'acqua.

 

Facility Requirements

Le esigenze cambiano leggermente, in base alla configurazione del vostro sistema. 

1. Un’alimentazione di aria pulita -- Molto probabilmente, il compressore d’aria che state utilizzando attualmente sarà adeguato per il vostro getto d’acqua. Quest’aria è utilizzata per regolare il controllo del livello di acqua, mettere in funzione attuatori e solenoidi e per raffreddare la parte tagliata. 

2. Elettricità -- Per ragioni di praticità, l’alimentazione deriva interamente da un singolo punto di collegamento, le pompe di alimentazione da 30 - 200 CV, così come i comandi dei macchinari ed il sistema operativo.
 
3.  Acqua -- I getti d’acqua hanno sicuramente bisogno di acqua... la maggior parte dei sistemi utilizzerà 3,8 - 7,6 lpm per il taglio ed una quantità aggiuntiva per il raffreddamento, in base al modello della pompa.  Nella maggior parte delle installazioni è adeguata l’acqua del rubinetto utilizzata insieme ad un addolcitore d’acqua (se necessario). Effettueremo un test sulla qualità dell’acqua prima dell’installazione.

4.  Fondamenta -- Tutto ha inizio con delle buone fondamenta, ed il vostro getto d’acqua non fa eccezione. Avere una superficie priva di crepe o giunti di espansione, e dello spessore adeguato, vi garantirà di ottenere la massima precisione dal vostro macchinario.