Le esigenze cambiano leggermente, in base alla configurazione del vostro sistema.
1. Un’alimentazione di aria pulita -- Molto probabilmente, il compressore d’aria che state utilizzando attualmente sarà adeguato per il vostro getto d’acqua. Quest’aria è utilizzata per regolare il controllo del livello di acqua, mettere in funzione attuatori e solenoidi e per raffreddare la parte tagliata.
2. Elettricità -- Per ragioni di praticità, l’alimentazione deriva interamente da un singolo punto di collegamento, le pompe di alimentazione da 30 - 200 CV, così come i comandi dei macchinari ed il sistema operativo.
3. Acqua -- I getti d’acqua hanno sicuramente bisogno di acqua... la maggior parte dei sistemi utilizzerà 3,8 - 7,6 lpm per il taglio ed una quantità aggiuntiva per il raffreddamento, in base al modello della pompa. Nella maggior parte delle installazioni è adeguata l’acqua del rubinetto utilizzata insieme ad un addolcitore d’acqua (se necessario). Effettueremo un test sulla qualità dell’acqua prima dell’installazione.
4. Fondamenta -- Tutto ha inizio con delle buone fondamenta, ed il vostro getto d’acqua non fa eccezione. Avere una superficie priva di crepe o giunti di espansione, e dello spessore adeguato, vi garantirà di ottenere la massima precisione dal vostro macchinario.