We use cookies to create the most secure and effective website possible for our customers. Full details can be found here.

Una questione di pressione

Il sistema di taglio a getto d’acqua utilizza un getto d’acqua supersonico. L’unico modo per aumentare la velocità di un getto d’acqua è incrementare la pressione. Con l’incremento della pressione, la velocità del getto aumenta, garantendo una densità di potenza del taglio maggiore.
Cos’è la densità di potenza del taglio?

 

Guarda il video Scarica la documentazione tecnica

La Pompa del Sistema di Taglio a Getto d'Acqua

Il nucleo del sistema a getto d’acqua è la pompa.

 

La pompa è il cuore del sistema a getto d’acqua: sottopone l’acqua ad alta pressione, in maniera tale da poterla erogare in maniera continua alla testa di taglio e creare il getto d’acqua supersonico.

HyperPressure

L’incremento della pressione assicura un aumento significativo della produttività del sistema a getto d’acqua.

 

Taglio più rapido

Indipendentemente dal materiale o dallo spessore, le velocità di taglio aumentano con l’aumento della pressione se i parametri della testa di taglio vengono mantenuti costanti.

Maggiore produttività

Dalla pietra all’alluminio, dall’acciaio ai compositi più insoliti, un’accelerazione del getto d’acqua abrasivo fino al maggiore livello disponibile corrisponde a un aumento del 30-50% della velocità di taglio.

Più risultati

Una velocità di taglio più elevata significa che è possibile tagliare un numero maggiore di parti e quindi un aumento del volume di produzione per qualsiasi fabbrica. Dalla produzione in-house, alla lavorazione personalizzata e ad aziende di contract manufacturing, è possibile completare un numero maggiore di lavori in meno tempo.

 

Velocità Del Getto

Il sistema a getto d’acqua utilizza la velocità del flusso.

 

Come si ottiene la velocità? Con l’acqua ad altissima pressione.

L’acqua del rubinetto normale viene filtrata e immessa nella pompa del sistema con pressione compresa tra ~4100 e 6400 bar. L’acqua pressurizzata arriva alla testa di taglio in tutta sicurezza attraverso tubazioni per mantenere la pressione. Nella testa di taglio, l’acqua passa attraverso l’orifizio in pietra preziosa e viene creato il flusso supersonico.

Quando l’acqua passa attraverso l’orifizio, la pressione si trasforma in velocità. Maggiore è la pressione e più elevata sarà la velocità del flusso.

Il glossario del sistema a getto d’acqua

Per capire meglio. Ampliate le vostre conoscenze sul sistema a getto d’acqua con il nostro glossario