Dicembre 2014

La tecnologia di Flow Waterjet offre lo strumento ideale per tagliare il Neolith

KENT, WA--(Marketwired - 22 dicembre 2014) - Flow International Corporation, il leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi industriali per applicazioni di taglio e pulizia a getto d’acqua, e TheSize, il produttore di Neolith, hanno annunciato che la tecnologia del getto d’acqua di Flow viene considerata come il metodo ideale per tagliare le superfici di Neolith, sia per uso all’esterno che negli interni.

Neolith is tough sintered surface which requires powerful, versatile methods for cutting and processing. Often used for countertops, Neolith is also used as flooring, cladding and facades. "Flow's technology is truly invaluable to Neolith," says Daniel Sanchez, sales manager for TheSize. "The delicate precision and easy-to-handle machinery ensure that our fabricators have a positive experience with the product."

Neolith può essere lavorato usando metodi diversi, ma i sistemi a getto d’acqua di Flow offrono il particolare vantaggio della manovrabilità; facilitano la creazione di fori per lavelli e rubinetti, oltre al taglio di dettagli ornamentali. La tecnologia del getto d’acqua di Flow consente di tagliare facilmente i piani di lavoro e, contemporaneamente, dei dettagliati elementi di design.

Informazioni su Neolith

La marca Neolith, di produzione dell’azienda spagnola TheSize, è il risultato di una ricerca e di processi di sviluppo all’avanguardia in questo settore. Si tratta di un prodotto naturale al 100%, composto da materiali grezzi -- argille, feldspato, silicio e ossidi minerali naturali -- ed è riciclabile. Il Neolith è caratterizzato da una quasi totale assenza di porosità, che rende questo prodotto igienico, resistente alle macchie, facile da pulire e impenetrabile alle sostanze chimiche. Il prodotto resiste inoltre all’usura, ai graffi, al calore e i suoi colori, che sono totalmente naturali, non vengono alterati dall’esposizione ai raggi UV. Inoltre, il prodotto è leggero e facile da installare, rendendo il Neolith adatto a praticamente qualsiasi superficie di casa, sia interna che esterna.

Flow International Corporation è un’azienda globale, dedicata alla produzione basata sulla tecnologia, che si impegna a fornire ai clienti un’esperienza a livello mondiale. L’azienda è un leader nella tecnologia dei getti d’acqua ad alte prestazioni, usati da una vasta gamma di clienti per molte applicazioni di taglio e preparazione delle superfici, e fornisce soluzioni a getto d’acqua proficue e dinamiche opportunità di sviluppo per le attività dei propri clienti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.FlowWaterjet.com.