settembre 2014

FlowXpert 2015 offre una programmazione più rapida e intelligente

Software di nuova generazione

KENT, WA--(Marketwired - 23 settembre 2014) - Flow International Corporation, il leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi industriali per applicazioni di taglio e pulizia a getto d’acqua, ha annunciato oggi un aggiornamento per la suite di programmi software FlowXpert™: FlowXpert 2015. Questa versione offre importanti nuove funzioni per la tracciatura e il taglio in 3D che permettono agli utenti del getto d’acqua di lavorare in 3D in modo più efficace, ma meno complesso.

FlowXpert 2015 fornisce una potente piattaforma software CAD/CAM in 3D che aggiunge funzionalità alla suite di programmi software intelligenti di FlowMaster® in 2D. La piattaforma include Design con tecnologia Spaceclaim, uno strumento per la programmazione CAD/CAM in 3D integrato con Flow Sequencer. Con questa versione, le funzionalità CAD/CAM integrate offrono agli utenti un’esperienza di tracciatura senza soluzione di continuità. L’ integrazione con Flow Sequencer fornisce maggiore flessibilità agli utenti ed è stata ideata specificatamente per il taglio a getto d’acqua, ottenendo una programmazione più rapida del getto d’acqua.

"FlowXpert era già uno dei principali strumenti per la programmazione nel settore del getto d’acqua" ha affermato Alex Chillman, direttore per la piattaforma software e di taglio di Flow International Corporation. "Integrando queste piattaforme, siamo ora in grado di offrire agli utenti una flessibilità potenziata per la progettazione e la tracciatura; con specifici vantaggi per la creazione con il getto d’acqua di pezzi sia basilari che complessi."

L’integrazione del software è stata progettata in collaborazione con Spaceclaim, avvantaggiandosi pienamente dei 40 anni di esperienza di Flow nelle applicazioni del getto d’acqua. Gli utenti possono usufruire di una programmazione più rapida e intelligente che è inoltre interattiva. Integrando le buone pratiche Flow, come i suggerimenti per l’applicazione di getti d’acqua, la conoscenza sulla velocità di taglio del materiale, gli algoritmi di tracciatura potenziati e la personalizzazione delle tecniche di lead in/out, il programma valuta quali fasi sono necessarie per creare e tagliare la parte migliore.

"Abbiamo ascoltato i nostri clienti per la progettazione di FlowXpert 2015" continua Chillman. "Di conseguenza, abbiamo ottenuto un sistema più intelligente che permette agli utenti di svolgere il loro lavoro con un numero inferiore di azioni e pratiche di design più intuitive. Questo è un programma 3D potente e lineare, che può essere usato da chiunque."

Il nuovo FlowXpert 2015 include funzioni note agli utenti attuali di FlowXpert, con un’interfaccia ridisegnata per una programmazione intuitiva dei pezzi in 3D e 2D. Gli utenti possono ora disegnare un pezzo e tracciarlo all’interno del medesimo programma. La modifica della geometria di un pezzo può essere ora eseguita senza perdere il tracciato e, nella maggioranza dei casi, l’integrazione del Sequencer aggiorna automaticamente il percorso per adattarlo ai cambiamenti; una funzione molto richiesta da molti clienti. Inoltre, il software è ora in grado di rilevare gli errori nel modello e nel tracciato e suggerire delle soluzioni.

Le nuove funzionalità di FlowXpert includono:

• Integrazione di CAD Design basato sulla tecnologia di Spaceclaim con i moduli CAM di Flow Sequencer.
  • L’analisi della geometria, specifica per i getti d’acqua, sveltisce la preparazione del pezzo.
  • Funzionalità Offset CAM 3D.
  • Lead in/out disponibile e personalizzabile, oppure possibilità di scelta da un catalogo lead in/out ampliato.
  • Elaborazione veloce e versatile della lamiera da Spaceclaim.
  • Strumenti avanzati di pulizia che possono essere personalizzati in base al proprio getto d’acqua.
  • Automazione maggiore derivante da una tracciatura intelligente, resa possibile dall’esperienza di applicazione di Flow.
  • Memorizzazione del modello 3D come un pezzo programmato 2D.

FlowXpert 2015 sarà disponibile in tutto il mondo nei primi mesi del 2015.

Flow International Corporation è un’azienda globale, dedicata alla produzione basata sulla tecnologia, che si impegna a fornire ai clienti un’esperienza a livello mondiale. L’azienda è un leader nella tecnologia dei getti d’acqua ad alte prestazioni, usati da una vasta gamma di clienti per molte applicazioni di taglio e preparazione delle superfici, e fornisce soluzioni a getto d’acqua proficue e dinamiche opportunità di sviluppo per le attività dei propri clienti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.FlowWaterjet.com.