Testa di Taglio Tecnologia

La testa di taglio riveste un ruolo fondamentale nella prestazione globale di un sistema di taglio a getto d'acqua. Dal taglio accurato 2D alle opzioni con capacita' multi-asse 3D, ancor piu' precisa e veloce, la nostra tecnologia brevettata e' disponibile sia per taglio a getto d'acqua con abraviso che puro.

Richiedi un Test di Taglio

Testa di Taglio Tecnologia

La testa di taglio riveste un ruolo fondamentale nella prestazione globale di un sistema di taglio a getto d'acqua. Dal taglio accurato 2D alle opzioni con capacita' multi-asse 3D, ancor piu' precisa e veloce, la nostra tecnologia brevettata e' disponibile sia per taglio a getto d'acqua con abraviso che puro.

Richiedi un Test di Taglio

Getto d’Acqua Standard

Taglia facilmente pressoché qualsiasi materiale

Nel taglio a getto d’acqua standard, il flusso rimane sempre perpendicolare al materiale tagliato. Il flusso supersonico accelera le particelle abrasive ed erode il materiale. È in grado di tagliare materiali duri come metallo, vetro, pietra e materiali compositi. Utilizzando i parametri standard, questa testa di taglio può tagliare materiali con una durezza fino a quella dell’ossido ceramico di alluminio (spesso denominato allumina, AD 99,9) e leggermente oltre, con spessore superiore ai 25 cm.

Qualità del pezzo

Nessuna zona termicamente alterata, nessuna sollecitazione meccanica e geometria del pezzo estremamente dettagliata.

Variabilità

Taglia pressoché qualsiasi materiale, come il metallo, la pietra, il vetro ed i materiali compositi.

Impostazione facile

Un’unica impostazione del getto per quasi tutti i lavori con getto abrasivo.

Impilamento

Aumenta la produttività impilando i materiali in lastre.

Flusso sottile

Diametro da 0,508 mm a 1,27 mm.

Versatilità

Passa rapidamente al taglio abrasivo o con acqua pura.


Specifiche

Software

Software FlowMaster

Spessore Pezzi

Può tagliare fino a 25 cm di spessore circa


Opzioni Componenti Principali

Testa di taglio PASER 4

La tecnologia Paser UCL (Ultra Component Life) prolunga la durata del componente tubo di miscelazione e dell’orifizio ad un livello senza pari. Il costo delle operazioni risulterà ridotto, poiché sarà consumato un minor numero di parti e gli intervalli di manutenzione si allungheranno notevolmente.

Il fulcro della tecnologia UCL di Flow è l’esclusiva unità orifizio. L’Orifizio Diamond Precision è il nostro orifizio più duraturo, in grado di fornire prestazioni affidabili ad una pressione di funzionamento di 4150 bar o 6000 bar. Offriamo inoltre altre unità orifizio con pietre preziose, come il rubino e lo zaffiro, che offrono una buona durata a costo ridotto.

A differenza di altre teste di taglio a getto d’acqua abrasive, la PASER 4 presenta soltanto due parti consumabili: l’orifizio ed il tubo di miscelazione. Questa testa di taglio ad alta tecnologia non presenta alcuna costosa camera di miscelazione in carburo. Come per le nostre unità orifizio, abbiamo disponibile anche una varietà di tubi di miscelazione con vari livelli di prestazioni. I tubi di miscelazione in carburo a nanostruttura granulare agiscono come la canna di un fucile: il materiale abrasivo è trasportato ed accelerato verso il potente flusso di taglio.

UltraPierce Vacuum Assist

La nostra tecnologia UltraPierce™ Vacuum Assist brevettata consente di forare in maniera affidabile materiali laminati e friabili come marmo, pietra, vetro e materiali compositi.

I materiali fragili come questi tendono a formare crateri o crepe oppure a rompersi durante la foratura ad alta pressione. UltraPierce è un’opzione per testa di taglio che consente alla Paser 4 di forare con facilità questi materiali, risparmiando tempo e materie prime e migliorando la qualità del prodotto finito. L’esclusivo design anti otturazione di UltraPierce attira il materiale abrasivo nella testa di taglio un secondo prima dell’avvio del getto d’acqua, in maniera tale da trasportare immediatamente le particelle abrasive nel flusso del getto.

Dynamic Contour Follower e Sensore di Collisione

Il Dynamic Contour Follower™ (DCF) consente di impostare e monitorare automaticamente la distanza tra ugello e pezzo in lavorazione, consentendo un taglio più efficiente e preciso.

Tre gambe indipendenti trasmettono le variazioni di altezza del materiale da tagliare con un movimento completo a 360° sul piano XY. Eventuali variazioni del piano XY vengono comunicate all'asse Z generando regolazioni immediate della distanza tra pezzo e ugello per il mantenimento delle condizioni di taglio ideali. Funziona sia con le teste di taglio Dynamic Waterjet che con quelle standard.

Il Dynamic Contour Follower può anche essere utilizzato con un sensore di collisione opzionale, concepito per rilevare le collisioni con ostruzioni ed arrestare il macchinario prima che si verifichino dei danni.