Taglio dei Metalli con Getto D'Acqua
I sistemi a getto d’acqua abrasivo sono ideali per applicazioni complesse e redditizie per il taglio di ogni tipo di metallo. Molto più che i comuni materiali in acciaio dolce e alluminio, i sistemi di taglio a getto d'acqua e abrasivo tagliano facilmente titanio, Inconel, ottone ed acciaio. Sia che stiate tagliando lastre di titanio da 20,3 cm di spessore o alluminio da 0,6 cm, scoprirete che I sistemi di taglio a getto d'acqua Flow sono abbastanza versatili per tagliare un'ampia varietà di forme e materiali.Non siete sicuri che un taglio a getto d'acqua sia in grado di tagliare il vostro materiale?
Bordi perfetti
Poiché lo stress meccanico, la distorsione da calore o le zone termicamente alterate (HAZ) sono completamente assenti, in molti casi non sono necessarie lavorazioni secondarie. È possibile ottenere un bordo perfettamente liscio direttamente al primo taglio.
Larghezza minima del solco di taglio
Poiché i sistemi a getto d’acqua producono un solco di taglio minimo, con una larghezza generalmente compresa tra 0,076 e 0,102 cm, i pezzi possono essere uniti con la massima aderenza o avere una linea di taglio comune in modo tale da massimizzare l’uso delle materie prime. Ciò significa meno scarti sul pavimento e più soldi nel vostro portafoglio.
Vantaggi principali del taglio a getto d'acqua per i metalli
- Aumento della produttività, taglio rapido e pezzi di alta qualità
- La larghezza minima del solco di taglio permette la massima precisione
- L’irregolarità del materiale non è un problema (nessuna necessità di utilizzare i costosi materiali specifici per il taglio laser)
- Risparmio delle materie prime — riduzione degli sprechi
- Nessuna necessità di fissaggio dei pezzi, forze laterali e verticali minime
- Taglio in un unico passaggio, in base allo spessore del materiale
- Nessun danno termico
- Taglio netto o prossimo alla perfezione, nessuna necessità di rifinitura manuale