Taglio del Vetro con Getto d'Acqua
Grazie alla tecnologia a getto d’acqua Flow, il taglio e la perforazione del vetro non sono più un problema. Dal taglio di complicate vetrate colorate alla realizzazione di fori nel vetro e taglio di vetro laminato antiproiettile, gli utenti di vari settori industriali hanno scoperto la versatilità e la convenienza da un punto di vista economico del taglio di materiali in vetro con la tecnologia a getto d'acqua.Non siete sicuri che un taglio a getto d'acqua sia in grado di tagliare il vostro materiale?
Bordi perfetti
I nostri sistemi a getto d’acqua semplificano due impieghi radicalmente diversi come la realizzazione di fori e il taglio di vetro colorato per le vetrate. Non c’è necessità di incidere o rompere quando si taglia il vetro con i sistemi a getto d’acqua; di conseguenza si riduce la quantità di materiale di scarto ed è possibile tagliare qualsiasi forma. La nostra opzione esclusiva «Ultra-Pierce» permette di perforare anche il vetro più delicato senza romperlo o creare crateri.
Larghezza minima del solco di taglio
La larghezza minima del solco di taglio prodotto del getto d’acqua abrasivo permette di tagliare quasi ogni forma, indipendentemente dalla sua complessità.
Vantaggi principali del taglio a idrogetto per il vetro
- Taglia facilmente forme complesse
- Aumento della produttività, taglio rapido e pezzi di alta qualità
- La larghezza minima del solco di taglio permette la massima precisione
- Risparmio della materia prima — riduzione degli sprechi
- Bassi costi operativi: gli orifizi del getto d'acqua e gli ugelli focalizzatori devono essere sostituiti molto raramente
- Taglio omnidirezionale, anche negli angoli più stretti
- Nessuna necessità di fissaggio dei pezzi, forze laterali e verticali minime
- Taglio in un unico passaggio, in base allo spessore del materiale
- Taglio netto o prossimo alla perfezione, nessuna necessità di ri finitura manuale
- Costi di attrezzaggio ridotti, utensili più leggeri e flessibili